#VIP – VERY IMPORTANT PROJECT
TIPOLOGIA: Educazione, cultura e prevenzione
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Votate il nostro progetto perché è pensato da giovani, per i giovani e conosciamo il loro mondo, i loro problemi. Le nostre idee sono giovani, creative, innovative.
Scarica la presentazione in PDFIL NOSTRO TEAM
Siamo un gruppo di ragazzi che in passato sono state vittima di bullismo, di ogni regione di Italia, che oggi si sono uniti contro il bullismo attraverso il web e hanno dato vita a pagine Social per far capire cos’è il bullismo e quali sono le sue conseguenze.
Sfruttiamo la rete per contrastare bulli e cyberbulli.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
Progetto VIP – Very Important Project. La nostra idea prevede il coinvolgimento di più soggetti e più canali di «comunicazione», come radio, stampa, web, tv per diffondere un messaggio contro il bullismo. L’idea è creare una vera e propria rete solidale. I soggetti da coinvolgere sono: istituzioni, associazioni, scuole, con organizzazione di spettacoli, concerti, progetti dove coinvolgere i ragazzi delle scuole medie/superiori di tutta Italia.
Il progetto dovrà essere condiviso e diffuso tramite ogni mezzo di comunicazione possibile e sostenuto da personaggi importanti ed influenti per i giovani che dovranno lanciare messaggi anti-bullismo attraverso i loro canali, con gli hashtag #VIP e #NObullismo, supportando le iniziative lanciate e «sfidando» le altre persone a schierarsi contro il bullismo.
A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA
La nostra idea si rivolge alle scuole del territorio nazionale, ai ragazzi delle scuole medie e superiori, alle associazioni di volontariato e a personaggi famosi che possono collaborare insieme per un unico e solo messaggio: #NOBULLISMO!
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
L’obbiettivo è quello di far sentire i ragazzi meno soli in questa battaglia, coinvolgerli in iniziative come spettacoli teatrali, cortometraggi, concerti, flashmob contro il bullismo e creare un vero e proprio movimento anti-bulismo. Questo progetto avrà come obbiettivo la sensibilizzazione su questo tema e farà sì che molti ragazzi si sentano meno soli e più compresi.
ID: 202510