Take my hand
TIPOLOGIA: Tutela, sicurezza e difesa
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Perché è qualcosa di innovativo in quanto fino ad oggi ci siamo sempre concentrati maggiormente sulle vittime di questi accaduti e mai abbastanza su chi ha effettuato l’atto di bullismo, quando invece dovremmo aiutare anche loro. Inoltre è un progetto facilmente realizzabile.
Scarica la presentazione in PDFIL NOSTRO TEAM
Siamo due ragazze di 21 e 22 anni, studiamo rispettivamente scienze infermieristiche e european economy and business law.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
Il nostro progetto consiste nel far effettuare delle sedute alla classe con uno psicologo, dove dopo aver affrontato varie tematiche, assegna il proprio numero così da poter essere contattato privatamente.
Lo psicologo oltre a svolgere degli incontri con il ragazzo che ha subito atti di bullismo insieme alla sua famiglia, deve anche coinvolgere con alcuni colloqui il ragazzo che lo ha effettuato, invitando anche la sua famiglia così da poterlo aiutare capendo cosa lo ha spinto a svolgere tale azione.
A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA
Si rivolge maggiormente alle scuole superiori, ma potrebbe essere comunque messa in pratica anche in attività svolte al di fuori delle scuole (es. attività sportive) o nelle scuole medie.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
Gli obbiettivi sono:
– Aiutare i bulli a superare i traumi avuti in passato, in tal modo che egli non abbia di nuovo tali atteggiamenti.
– Coinvolgere le famiglie dei ragazzi nei loro problemi adolescenziali così da aumentare il dialogo tra loro e rafforzare il loro legame.
– Far aumentare la stima di se stessi.
– Educare i ragazzi a una vita sociale più appagante.
ID: 060710