MI SERVE AIUTO NELLA MIA CLASSE

MI SERVE AIUTO NELLA MIA CLASSE FACEBOOK LIKES RICEVUTI: 3

TIPOLOGIA: Supporto e assistenza

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Perchè l’unico modo per sconfiggere il bullismo e parlarne il prima possbile anche in maniera anonima con qualcuno per avere un aiuto immediato e se neccessario agire agendo nella realtà con l’aiuto di un adulto da poco maggiorenne perchè vicino a quella situazione.

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Pur essendo un gruppo ristretto abbiamo sperimentato in prima persona il bullismo fortunatamente superandolo nel nostro passato.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Servizio di supporto web anonimo tramite comunicazione chat facebook con un’assistente virtuale finchè un operatore reale non può prendere in carico la situazione. Il ragazzo ancora prima di parlare con un consulente può e dovrebbe inserire dove è vittima di bullismo (es. scuola, sport) e da quanto tempo.

Questo velocizzerà la gestione del supporto permetterndo a più ragazzi di essere aiutati nel minor tempo possibile.

L’ultimo passo fondamentale sarà l’assegnazione di un ragazzo maggiorenne come volontario che seguirà e aiuterà questo ragazzo nel mondo reale se ubicato vicino al ragazzo.

A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA


Tutti i minorenni con problemi di bullismo in un qualsiasi ambiente che vogliano confidarsi e ricevere un aiuto reale da persone che hanno superato le loro stesse situazioni di bullismo.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Aver reso pubblica la chat messenger su Facebook Whatsapp Telegram permettendo di aver aiutato almeno 1.000 ragazzi risolvendo almeno il 90% delle situazioni.


 

ID: 212510


I commenti sono chiusi.