Bully in the Tube
TIPOLOGIA: Educazione, cultura e prevenzione
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
È un progetto che tiene conto dei cambiamenti sociali e cerca un modo innovativo per risolvere un problema così difficile. Si rivolge direttamente ai giovani raccontando storie che possano far capire quanto male i gesti, le parole e le azioni possono provocare. Affida a loro stessi il potere di diffondere un messaggio positivo e di voler cambiare le cose.
Scarica la presentazione in PDFIL NOSTRO TEAM
Sono una studentessa di Comunicazione e Marketing.
Sono interessata e attenta a tutto quello che mi circonda ed in un futuro mi piacerebbe lavorare nel sociale.
Sono convinta che raccontando, ascoltando e diffondendo storie vere si possa cercare di arginare un problema così importante che sempre più affligge la nostra epoca, il bullismo.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
In un’epoca sempre più immersa nel mondo di internet, i ragazzi trasferiscono e vivono parte della loro vita nel mondo virtuale.
Per i giovani i nuovi “idoli” odierni sono gli youtubers, ragazzi comuni capaci di parlarlare a loro direttamente attraverso i propri canali YouTube.
Allora perché non provare ad unire questi due mondi sul territorio, in incontri offline dove poter parlare liberamente di bullismo?
Un tour nelle scuole italiane, dove gli youtubers possano riportare racconti di ragazzi ma anche le loro proprie esperienze. Dibattiti, discussioni ed emotività.
Amplificazione dei convegni con video sui canali degli Youtubers (con vlog e scene dei convegni ma anche video a tema nel loro stile per accentuare l’importanza del messaggio) ai quali potranno partecipare anche i ragazzi.
A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA
La mia idea si rivolge a tutte le scuole e a tutti gli studenti (dalle elementari alle superiori) che vogliono cambiare le cose. Vogliono informarsi. Vogliono conoscere. Vogliono diffondere un messaggio positivo. Vogliono vivere un’esperienza costruttiva.
Vogliono rendere la vita a scuola migliore per tutti.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
1. Creare un contest per poter scegliere in quale scuole fare questi incontri
2. Coinvolgere sempre più youtubers
3. Diffondere ed amplificare il messaggio positivo
4. Rendere partecipi gli studenti
ID: 101510