Anti Cyber Bullet

Anti Cyber Bullet FACEBOOK LIKES RICEVUTI: 10

TIPOLOGIA: Tutela, sicurezza e difesa

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Perché è un’idea innovativa nel campo della difesa dal cyber bullismo, poiché propone di creare qualcosa di nuovo, al passo con i tempi, per combattere un problema che affligge sempre più persone. Inoltre vuole combattere il cyber bullismo agendo direttamente nel campo da cui si muove il cyber bullismo, la rete e il web.

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Siamo un gruppo di 4 ragazzi che da più di 5 anni si occupa di gestire un Centro d’aggregazione giovanile comunale. Giornalmente passiamo
almeno due ore all’interno della struttura a contatto con circa 50 ragazzi di età compresa tra i 6 e 25 anni, grazie a questa esperienza siamo a stretto contatto con la realtà giovanile, ne conosciamo i problemi che giornalmente proviamo a risolvere, abbiamo imparato a capire quali sono
le esigenze dei giovani e come essi preferiscano essere aiutati.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Con il nostro progetto ci proponiamo di realizzare un’app per smartphone, che contenga delle liste di consigli utili per tutelarsi in caso di cyber bullismo. In particolare deve fornire strumenti di difesa contro furto di account, furto di identità virtuale e in caso di diffusione sul web o sui social media di contenuti multimediali che scherniscono la propria persona, mettendola in ridicolo o ritraendo scene che possono creare un danno psicologico alla vittima. Devono essere contenuti all’interno dell’ app anche le autorità a cui rivolgersi e i numeri utili per contattarle.

A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA


La nostra idea si rivolge a giovani di qualunque fascia di età, dai più piccoli fino a ragazzi più grandi, anche maggiorenni. È un progetto atto ad aiutare i giovani vittime di cyber bullismo.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Ad un anno da esso il progetto ha l’obbiettivo di creare un’app funzionale, che diventi un’arma di difesa per le vittime di cyber bullismo. Vorremmo inoltre che ad un anno dallo sviluppo del progetto, l’app superi i 500 download.


 

ID: 172210


I commenti sono chiusi.