SOSTIENICI

Il gioco vale la candela

TIPOLOGIA:  culturale/pedagogico

1769 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Perchè è un’idea innovativa che permettere di ottenere l’attenzione di persone che normalmente si sono sentite distanti dal problema.

ABSTRACT
Una grande fetta della popolazione è appassionata di sport: il modo migliore per coinvolgere anche loro nel superamento di questo fenomeno è sfruttare la loro passione. Si tratta di coinvolgere i luoghi in cui si può seguire lo sport chiedendo loro di proiettare prima dello spettacolo un video illustrativo. Sarebbe interessante mantenere la collaborazione organizzando degli incontri e organizzare una corsa aperta a tutti il cui scopo è combattere la violenza sulle donne.

CITAZIONE
““Siamo una squadra fortissimi” ”

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Il team è composto da una sola persona, di 26 anni, laureata il 21 marzo 2013 in archeologia con tesi “Figura Femminile in area medioadriatica in età orientalizzante”. Lavoro in una struttura per disabili e faccio la baby-sitter.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


In poche parole intendiamo sfruttare la passione per lo sport che caratterizza molti uomini e molte donne in modo tale da indurli a riflettere sul problema della violenza sulle donne e comprenderlo. Lo scopo è abbattere il sostrato culturale che spesso rende accettabile la violenza, sperando di ottenere l’attenzione di un target più ampio ed eterogeneo.


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Aver ottenuto un target più ampio ed eterogeneo di persone che hanno compreso l’importanza del parlare di violenza sulle donne e la comprensione degli effetti che questa può avere


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


Poche persone che possano recitare nel corto e il materiale per la registrazione. Locali e luoghi in cui si pratichi e si parli di sport.


 

ID: 181804


I commenti sono chiusi.