SOSTIENICI

Il Filo di Arianna

TIPOLOGIA:  prevenzione, supporto/assistenza

3716 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Il nostro progetto vuole essere PRATICO-ATTUATIVO, il “Filo” nasce con l’idea di rompere il silenzio di molte famiglie e/o amici e/o compagni, che per vari motivi, preferiscono tacere. Fornire conoscenze e strumenti necessari per sapere e saper essere d’aiuto.

ABSTRACT
Il progetto si propone di organizzare degli incontri di formazione al fine di informare senza giudicare, ma piuttosto saper intervenire. Il nostro progetto, vuole dare voce a tutte le donne, “regalando” il filo di Arianna alla famiglia, considerata il luogo degli affetti, della cura e della crescita.

CITAZIONE
“C’è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni di una donna”
Paul Bourget

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Siamo 2 ragazze di 27 anni, laureate in psicologia e con tanta voglia di essere ottimiste, sempre alla ricerca di nuove occasione ed emozioni. La nostra complicità è il frutto dalla voglia di voler sempre fare per saper essere. Il nostro motto e: “non si e mai soli”(papa Giovanni Paolo II).


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Il progetto si propone di organizzare degli incontri di formazione al fine di informare senza giudicare, ma piuttosto saper intervenire. Il nostro progetto, vuole dare voce a tutte le donne, “regalando” il filo di Arianna alla famiglia, considerata il luogo degli affetti, della cura e della crescita. Mariti, compagni, padri, uomini, verso i quali le donne dovrebbero avere piena fiducia, sono quelli che esercitano una forte violenza psicologica e fisica, che le rende incapaci di difendersi, di prendere decisioni, ma soprattutto di chiedere aiuto.


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?

  1. incontri di formazione (nelle scuole e luoghi di lavoro);
  2. realizzazione di una banca dati dei servizi presenti sul territorio;
  3. incontri di sensibilizzazione con la realizzazione di brochure informative e realizzazione di attività rivolte all’ascolto attivo.


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  1. creare contatti con varie figure professionali;
  2. creare collaborazione con le scuole e le aziende;
  3. creare contatti con le associazioni presenti su territorio.


 

ID: 480205


I commenti sono chiusi.