InstaLove
TIPOLOGIA: cultura e società
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
-Perchè è a costo zero
-Perchè ha diffusione rapida
-Perchè utilizziamo un canale largamente diffuso tra i giovani
-Perchè a differenza di un profilo quale potrebbe essere quello
-Facebook permette un maggior “controllo” delle immagini e un’immediatezza nella comunicazione attraverso l’immagine.
ABSTRACT
Il progetto coniuga l’importanza e l’immediatezza dell’immagine e della comunicazione visiva con la tradizione atavica della sessualità mutuata dal Kamasutra, da quadri famosi e da tutta una serie di stimoli figurativi. Grazie a Istagram sarà possibile la condivisione dei contenuti e un’interazione che tenga conto dell’importanza del fenomeno “social”.
CITAZIONE
“La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.”
John Hedgecoe
Scarica la presentazione in PDF
IL NOSTRO TEAM
Abbiamo deciso di iniziare da qui.
Ci occupiamo di editoria, giornalismo, cultura e tradizioni, letteratura, teatro, cinema e fotografia.
Quattro persone, quattro modi differenti di affrontare la vita, quattro formazioni diverse, quattro modi di vivere il sesso e un unico desiderio:
Far nascere qualcosa insieme.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
Instagram permette, attraverso gli # (hashtag) una rapida diffusione di contenuti e una partecipazione condivisa. Ogni foto avrà una didascalia esplicativa dell’argomento trattato e permetterà un piccolo dialogo attraverso l’utilizzo dei commenti.
L’obbiettivo, dunque, che ci poniamo è quello di utilizzare uno strumento familiare e vicino al linguaggio giovanile per comunicare i(n)stantaneamente quanto sia importante vivere il sesso in maniera libera ma comunque consapevole.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
-Creare una diffusione virale delle informazioni scaturite da questo lavoro permettendo la facile fruizione dei contenuti.
-Far nascere un canale ( ad esempio una piattaforma quale “youtube”) nel quale raccogliere sempre più testimonianze e veder sviluppare nuovi progetti.
-Generare un sempre maggiore confronto dei giovani per far emergere le loro curiosità, esigenze e difficoltà nell’affrontare la sessualità.
LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO
-Ricerca e selezione di immagini e/o video da sottoporre all’attenzione dei ragazzi intervistati
-Creazione di un profilo Instagram nel quale inserire i contenuti
-Inserimento di hashtag (#) appositi alla diffusione “sicura” del progetto
-Modulazione dei commenti per garantire un corretto utilizzo del profilo
ID: 451211