Una settimana del “genere”
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Una settimana del genere non può non piacere!
I giovani hanno bisogno di nuovi stimoli di apprendimento che escano fuori dalle istituzioni e di esperienze reali e condivisibili. Imparare divertendosi è la migliore fonte di apprendimento e una settimana in compagnia lascerà emozioni uniche.
ABSTRACT
Una settimana dedicata alla creazione di un vero e proprio campo scuola, in un ambiente lontano dalla loro quotidianità, in cui trascorrere notte e giorno, ad acquisire in base alle esperienze dal vivo le diversità di genere, grazie al pieno coinvolgimento di tutti i ragazzi partecipanti. Una settimana all’insegna di cortometraggi e documentari, presentazioni di libri, incontri e forum sul tema della valorizzazione delle diversità.
CITAZIONE
“Ogni esperienza ha il suo valore”
Oscar Wilde
IL NOSTRO TEAM
Una. Anima, mente e corpo del progetto. 30 anni. Sognatrice a tempo indeterminato. Laureata in scienze e tecniche psicologiche ed Esperta in educazione sessuale. Sono un educatrice sociale, amante della vita, attualmente a stretto contatto con disabili con i quali svolgo un lavoro di supporto, sostegno e potenziamento delle risorse individuali e di gruppo.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
Una settimana dedicata, 24 ore su 24, alla creazione di un vero e proprio campo scuola, in cui trascorrere notte e giorno, ad acquisire in base alle esperienze dal vivo le diversità di genere, grazie al pieno coinvolgimento di tutti i ragazzi partecipanti.
Una settimana all’insegna di cortometraggi e documentari, presentazioni di libri, incontri e forum sul tema della valorizzazione delle diversità, mostre fotografiche, spettacoli di danza, musica live e sport.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
Il progetto ha il fine principale di promuovere un atteggiamento favorevole sulla valorizzazione delle diversità di genere, coinvolgendo i ragazzi ad esprimere le proprie opinioni e la propria individualità, come occasione di riflessione e socializzazione. Una settimana all’insegna del divertimento che sarà occasione di condivisione di esperienze significative.
Sensibilizzare e rendere partecipativamente attivi i giovani.
Favorire tra i giovani l’apertura ad un dialogo con se stessi.
LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO
Informare i giovani sul progetto attraverso sportelli informativi e seminari presso strutture (scuole, palestre, locali..) ;
Una struttura ospitante.
ID: 352905