NON HAI CAPITO NIENTE
TIPOLOGIA: Educazione, cultura e prevenzione
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
…perché è un progetto fatto da ragazzi per i ragazzi. Non hai capito niente è il nostro modo di dire : «basta, siamo stufi !!!», il nostro modo di condannare simili soprusi, di dimostrare che non siamo una generazione senz’ anima, di risvegliare la coscienza di chi non è in grado di opporsi apertamente.
Scarica la presentazione in PDFIL NOSTRO TEAM
Siamo quattro ragazzi di 15, 16 e 17 anni frequentanti l’ITET ‘G. SALVEMINI’ accumunati dalla passione per il rap, beatbox e freestyle. Abbiamo gli stessi hobby di tutti i ragazzi, social, giochi, web ed è proprio attraverso il web che vogliamo cantare il nostro basta, esprimere tutto il nostro disappunto contro qualcosa di cui prima o poi tutti sono vittime…vogliamo incoraggiare i nostri coetanei a sorridere alla vita, a vivere senza calpestare i propri pari.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
E’ quella di girare uno spot con la canzone NON HAI CAPITO NIENTE:
Oggi qui moviam la coscienza popolare contro una vergogna di portata nazionale. Oggi noi vogliam gridare e condannare cattive situazione che non devon continuare. Questo nostro canto è per starti accanto tenderti la mano ogni volta che sei stanco dirti che la vita è sempre meno dura se la si vive con disinvoltura, fare muso duro con chi fa violenza e senza rispetto calpesta l’ esistenza, dire il nostro basta senza riserve a chi fa del male solo per piacere.
Senti caro amico, non hai capito niente, ti piace fare il bullo sentirti onnipotente, oggi qui ti dico con fare divertente che non è questo il modo di piacere alla gente.
Ti credi superiore con arie da signore, semini il terrore con chi pensi inferiore. Non hai capito niente per piacere alla gente non devi fare il bullo ma esser divertente.
Ti basta rispettare chi ti è accanto tendere la mano una volta ogni tanto, sorridere alla vita con animo gentile. Vivere ogni giorno senza paura di morire………
NON HAI CAPITO NIENTE………….
NON HAI CAPITO NIENTE………….
A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA IDEA
Il progetto si rivolge ai ragazzi della nostra età che non sono vittime del bullismo ma spettatori passivi di tali barbarie e mira a risvegliare le coscienze ed a ribellarsi di fronte ad episodi del genere. Il silenzio non deve più essere una tacita approvazione.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
– Aumentare la consapevolezza verso problematiche sociali
– Sensibilizzare le coscienze verso un uso appropriato del web
L’obiettivo principale è quello di far diventare ‘ NON HAI CAPITO NIENTE’ la frase deterrente che faccia retrocedere simili barbarie.
ID: 263110