SEX…BOOK

progetto_finalista_lda

TIPOLOGIA:  cultura e società, prevenzione e salute, formazione, supporto e assistenza
Sex Book

 
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Crediamo nel nostro progetto per la sua efficacia di comunicazione.
Sappiamo ormai che Facebook ha preso il sopravvento nei più giovani e nel loro modo di comunicare e tenersi aggiornati. Una pagina Facebook infatti, dà la possibilità di restare sempre informati con un semplice click, il famoso “ MI PIACE”, il quale inevitabilmente aggiorna l’utente su ogni singola notizia della pagina stessa, senza il bisogno di ulteriori ricerche.
Inoltre sarà possibile, attraverso la rete sociale di amicizie, ricevere “suggerimenti” per la nostra pagina, creando cosi il coinvolgimento di un numero sempre più vasto diutenti e di giovaniche verranno educati.
“Perchè ad oggi tutto è a portata di un click”.

ABSTRACT
Il progetto si propone di informare e sensibilizzare il più alto numero di persone sul tema della sessualità in tutti i suoi aspetti,attraverso la creazione di una pagina Facebook.Tramite questa inoltre, si potrà accedere ad un blog nel quale gli utenti potranno rivolgersi in forma del tutto anonima ad un esperto per qualsiasi approfondimento.Il progetto è stato così pensato per soddisfare due tipologie di comunicazione, quella di massa con la pagina Facebook, e quella individuale con il blog.

CITAZIONE
“La prevenzione è una profilassi, che ti permetterà di scansar i sassi, appuntala tra le cose da farsi e la tua vita si allungherà di molti passi”
Cleonice Parisi

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM

Siamo tre Assistenti Sanitarie di 28 e 25 anni.
La nostra formazione ci consente di realizzare progetti ad hoc su diverse tematiche, finalizzati alla prevenzione, promozione ed educazione alla salute.
Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto soprattutto perchè rappresenta un’occasione in più per fare prevenzione e perchè ci si rivolge ad una popolazione giovane a cui ci sentiamo molto vicine.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


I social network rivestono un ruolo molto importante nella società odierna e Facebook, in particolar modo, è lo strumento di comunicazione digitale più utilizzato soprattutto fra i giovani. Realizzeremo, quindi, una pagina Facebook sul tema della sessualità nella sua interezza, definendo di volta in volta delle aree tematiche diverse con l’intento di informare, educare e sensibilizzare i ragazzi e, basterà un semplice “MI PIACE” per riceverne ogni singolo aggiornamento. In concomitanza, verrà realizzato un blog con il sussidio di un esperto, in cui ad ulteriori approfondimenti si associerà l’interattività con i giovani in totale garanzia della privacy. Tale strumento ci consentirà di muoverci in modo più adeguato in relazione alle esigenze che emergeranno dai giovani.Saranno, infatti, le domande di questi ultimi a decidere sulla necessità di ulteriori approfondimenti o incontri di formazione successivi.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Il progetto è stato così pensato per raggiungere diversi obiettivi.
Innanzitutto per sensibilizzare i ragazzi verso una tematica ritenuta ancora oggi un “tabù”; coinvolgere poi il maggior numero di persone, rivolgendoci soprattutto ai giovani come principali destinatari della nostra iniziativa, con la possibilità di essere seguite da una popolazione più adulta che potrebbe comunque trarre vantaggio dalle informazioni messe a disposizione.
Infine, considerata la precocità con cui i giovani si avvicinano alla vita sessuale,
ci proponiamo di educarli ad una sessualità più cosciente, prevenendo cosi tutto ciò che risulta negativo per la salute intesa come benessere fisico, psichico e sociale.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  • Creazione di una pagina Facebook
  • Creazione del blog
  • Ausilio di un’ esperto sessuologo
  • Pubblicizzazione della pagina Facebook e del blog attraverso la rete sociale di amicizie e non, Instagram, volantini, cartelloni pubblicitari in punti strategici (scuole, centri sportivi, cinema ecc…) ed eventuali piccoli spot pubblicitari in relazione alle risorse economiche.


 

ID: 132410


I commenti sono chiusi.