SOSTIENICI

Il meglio deve ancora venire

TIPOLOGIA:  prevenzione, sicurezza/difesa, supporto/assistenza

43 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

La donna è stata sempre vittima di violenze sia fisiche sia psicologiche, infatti la parità dei sessi è avvenuta nel 1946, mentre prima era considerata inferiore all’uomo su tutti i fronti. Riflettendoci bene, la donna ancora lotta contro la discriminazione anche se ci troviamo in una società che dovrebbe essere avanzata, infatti ha problemi sia sul lavoro che all’interno delle mura domestiche. Perché votare il nostro progetto?

  • Perché vogliamo aiutare le donne vittime della violenza;
  • Perché vogliamo prevenire e cercare di metter fine a questa realtà crudele che ci circonda ogni giorno;
  • Perché vogliamo far capire allo Stato che chi commette una violenza, deve scontare la pena totalmente.

ABSTRACT
Il progetto vuole aiutare tutte le vittime ad andare nei centri antiviolenza per essere aiutate, ascoltate senza rinchiudersi in se stesse. Vorremo promuovere nelle palestre dei corsi di autodifesa gratuiti, alla quale tutte le donne, anche chi non ha possibilità economiche, possono partecipare. Un ultimo appello va allo Stato, che deve far scontare le pene e non ridurle per buona condotta come spesso accade. Non siamo delle cose, è giusto che vengano puniti e che vengano rispettate le donne!

CITAZIONE
“Non accontentarti di una sberla perché puoi avere una carezza”
Francesca Zangrandi

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Siamo due ragazze una di 18 e una di 19 anni, che frequentiamo lo stesso Istituto Turistico. Ciò che ci accumuna è la voglia di combattere e mettere fine a questo problema che ci riguarda molto da vicino. Siamo donne in primo luogo e abbiamo la consapevolezza che dobbiamo cercare di fare qualcosa x noi e x tutte le donne perché sembra che tutti comprese le autorità di fronte a questo grave problema chiudano gli occhi. Giorno dopo giorno non siamo più tranquille ad uscire perché ci hanno tolto la libertà di vivere una vita tranquilla.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Un punto fondamentale per combattere questa violenza è RISPETTARE LA DONNA. La libertà è un dono di tutti e non un privilegio di pochi.


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?

Questo progetto può essere un inizio per combattere la violenza, aiutare la donna a non sentirsi sola e a capire che contando su qualcuno di esperto, tutti insieme possiamo batterci per risolvere questo gravissimo problema che ci accomuna, TUTTE: grandi, piccole e anziane. Il primo passo che vorremmo fare per aiutare le donne è quello di farle sentire più sicure con dei corsi di autodifesa nelle relative palestre.


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


Le principali tematiche sono:

  • Corsi gratis di autodifesa, per rendere le donne più sicure e per far si che vi possano partecipare tutte;
  • Aprire più centri d’ascolto, per aiutare le vittime e far si che risolvano la situazione con degli esperti;
  • Chiedere alle autorità di stare più vicine alle donne e soprattutto punire chi commette violenza…quest’anno in Italia sono morte più di 100 donne! – Inserire all’interno delle caserme e pronto soccorso dei funzionari preparati in grado di capire i sintomi della violenza.


 

ID: 332404


I commenti sono chiusi.