Un’app per TUTTE!
TIPOLOGIA: supporto/assistenza
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Il nostro progetto è semplice e non ha troppe aspettative. Vorremmo fosse possibile che chi ha subito maltrattamenti non si senta discriminata e si vergogni, ecco perchè si darà importanza a queste donne, le quali potranno decidere in totale libertà di confidarsi senza rivelare la propria identità. Essendo realiste, sappiamo che purtroppo la violenza sulle donne non avrà mai fine e invece di pensare a un modo per evitare la cosa, vogliamo solo essere d’aiuto anche semplicemente donando spensieratezza, pur sapendo che ovviamente non basta. A volte il sostegno morale può valere molto e non essendo presuntuose, lasciamo a chi di competenza, trovare un soluzione, sempre che ci sia!
ABSTRACT
Mettere fine alla violenza sulle donne è difficile, se non impossibile. Ecco che entra in gioco la voglia di sostenere queste donne, basta poco: un sorriso, una battuta e tanto altro! Women’s app ci vuole essere, portala sempre con te nel tuo smartphone!
CITAZIONE
“Il Web non si limita a collegare macchine, connette delle persone”
Tim Berners-Lee, Discorso al Knight Foundation, 2008
Scarica la presentazione in PDF
IL NOSTRO TEAM
Due semplici ragazze al passo con i tempi convinte del fatto che la tecnologia, affiancata dalla comunicazione, possa e debba essere d’aiuto anche in casi come questi.
Per noi, sostenere donne che hanno subito abusi, che siano fisici e/o morali, sarebbe fonte di orgoglio e felicità.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
L’intento è quello di creare un’applicazione gratuita per dispositivi mobili con lo scopo di poter sempre essere presenti, anche in mancanza di un computer.
Pensiamo sia un’idea semplice e innovativa quella di sostenere una qualunque donna, che sia giovane o adulta, italiana o straniera, ovunque essa si trovi.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
L’obiettivo principale è quello di mettere a disposizione l’applicazione il prima possibile per i vari sistemi operativi dei dispositivi mobili.
L’applicazione verrà seguita personalmente, ma si spera che, con il tempo, diventi un luogo di contatto dove chiunque può decidere di dare un supporto di vario tipo senza dover intervenire in prima persona per mediare.
Vogliamo che chi cerca e/o dà aiuto si senta libero/a di esprimersi e di prendere iniziative all’interno dell’applicazione senza sentirsi obbligato/a.
LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO
- Inizialmente sarà necessario avere un supporto tecnico per creare l’applicazione;
- Secondariamente, pensiamo basterà seguire l’andamento delle cose e evitare che l’applicazione venga usata per secondi fini;
- Infine bisognerà pubblicizzare l’applicazione, soprattutto tramite i social network.
ID: 191804