SOSTIENICI

Rescue App

TIPOLOGIA:  prevenzione, sicurezza/difesa, supporto/assistenza

2626 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Perché Rescue è un progetto innovativo ed efficace che puó aiutare a combattere in modo concreto il fenomeno della violenza sulle donne.

Inoltre, essendo questa tecnologia già una realtà, garantirebbe al team la possibilità di ampliarsi, permettendo al nostro progetto di raggiungere quanti più utenti possibili al fine di arginare la violenza sulle donne.

ABSTRACT
Rescue è una App Mobile, attivabile su smartphone, che assiste le Donne in caso di eventi pericolosi o aggressioni.

L’App si attiva mediante un comando vocale o tramite una percussione del dispositivo mobile, invia la mappa della propria posizione GPS tramite SMS e chiama i contatti impostati come preferiti o Emergency Center Ad Hoc.

Inoltre, l’applicazione grazie all’emissione di suoni, flash e l’avvio automatico di una chiamata in vivavoce, sarà un potenziale deterrente per l’aggressore.

CITAZIONE
Rescue App Mobile: una tecnologia reale e innovativa per combattere la violenza sulle Donne in modo semplice ed efficace.

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Il nostro team si compone di diversi collaboratori, professionisti IT del mondo
romano ed israeliano.
Il nostro team leader è un giovane sviluppatore con grande esperienze di coaching\insegnamento nell’università inglese e sviluppo di progetti innovativi.
La nostra mission può essere riassunta nelle seguenti parole: siamo disposti ad investire il nostro tempo in tecnologie che possano migliorare la società ed il mondo in cui viviamo.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Rescue è una App Mobile, attivabile su smartphone, che assiste le Donne in caso di eventi pericolosi o aggressioni. L’App si attiva automaticamente, invia la mappa della propria posizione GPS tramite SMS e chiama i contatti impostati come preferiti o Emergency Center Ad Hoc. Inoltre, l’applicazione grazie all’emissione di suoni, flash e l’avvio automatico di una chiamata in vivavoce, sarà un potenziale deterrente per l’aggressore. La peculiarità di Rescue consiste nella sua semplicità di funzionamento ed attivazione. Infatti, l’app può essere attivata sia mediante un comando vocale che tramite una forte percussione del dispositivo mobile. Questo la rende ad oggi una applicazione unica nel suo genere.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?



Essendo l’utilizzo degli smartphone sempre più diffuso e la nostra tecnologia già realizzata, l’obiettivo che il team spera di raggiungere è il maggior numero di utenti possibile, al fine di arginare la violenza sulle donne. Tutto questo si renderà possibile grazie ad una comunicazione efficace ed una struttura consolidata.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO



Il nostro progetto è già una realtà, ma grazie ad un supporto economico fattivo riusciremo ad ampliare il nostro team ed a pianificare una strategia di comunicazione efficace. Questo ci permetterebbe di offrire la nostra applicazione tramite piattaforme scalabili, in modo da raggiungere ed aiutare sempre più donne in condizioni di pericolo.

 

ID: 111504


I commenti sono chiusi.